Team

Laureata in Architettura nel 2001 presso l’Università di Firenze con indirizzo Storico e di Restauro proponendo una tesi dal titolo “L’Immagine e il Progetto: un percorso all’interno del quadro paesaggistico del territorio Cervese”, avvia la propria attività professionale in un ambiente in cui scopre sin da subito il significato di artigianalità e tecnica di esecuzione. La cura del dettaglio rappresenta in primis uno stile di vita, una passione trasferita nel lavoro, alla ricerca di una vera e propria ‘sartorialità’ in ogni progetto.
Ama il viaggio come occasione di confronto con realtà sempre nuove, alla ricerca di tendenze in continua evoluzione.
Sabrina Farneti
ARCHITETTO
Laureata in Architettura nel 2000 presso l’Università di Firenze, dopo la tesi “La colonia dell’A.G.I.P a Cesenatico: 1936/1999” dà subito inizio ad una attività professionale collaborando con diversi studi di architettura tra cui lo studio Mori Associati di Greve In Chianti.
Vedono così la sua firma opere che spaziano da ristrutturazioni di alberghi e ristoranti a progettazioni di enoteche, e da ristrutturazioni di masserie a restauri di edifici di valore storico.
Di personalità estroversa, amante dei viaggi e dell’arte e della cultura gastronomica, trasporta idee ed ispirazioni nel proprio lavoro facendone il punto focale per irradiare il proprio estro tecnico e artistico.
Fulgenzia Ravegnani
ARCHITETTO
Laureato in Architettura nel 2011 presso l’Università di Bologna, sede di Cesena, dove studia architettura e ingegneria edile, consegue inoltre un Master in ‘Architettura, Archeologia e Museografia’ presso l’Accademia Adrianea di Roma, approfondendo i temi della progettazione strategica e gestione innovativa del patrimonio storico e archeologico.
Nel 2010 svolge un tirocinio presso lo studio Lynch Architects di Londra; nel 2011 lavora presso i Musei Vaticani sviluppando la tesi di master ‘Antichità Orientali’.
Solare ed eclettico, da sempre unisce alla passione per l’architettura quella per la fotografia, il design e l’arte che utilizza come terreno di sperimentazione nella progettazione.
Enrico Pistocchi
ARCHITETTO

COLLABORATORI

Laureata nel 2012 in Ingegneria Edile all’Università Politecnica delle Marche con specializzazione in Sismica e Strutture in acciaio. Si forma professionalmente collaborando con diversi studi di Geometri e Ingegneri del territorio ravennate: anni preziosi durante i quali impara ad armonizzare sia in studio che in cantiere le numerose istanze necessarie a dar forma a un nuovo progetto.
Approdo naturale di questo approccio multidisciplinare alla professione è la collaborazione con Gruppo Lithos, dove il necessario rigore della progettazione strutturale dialoga ogni giorno coi linguaggi architettonici creati dai colleghi. D’altronde a cosa servono i numeri se non danno forma all’immaginazione?
Laura Valentini
INGEGNERE
STRUTTURISTA
Laureata in Architettura nel 2020 presso l’Università di Bologna, sede di Cesena, con una tesi sul Recupero Sostenibile di Edifici Industriali. Nel 2018 svolge un tirocinio formativo presso Gruppo Lithos con cui collabora alla gestione e sviluppo di progetti di architettura, interior, visualizzazione e comunicazione.
Sin dalle prime esperienze lavorative sviluppa una particolare attitudine e attenzione per la comunicazione del progetto di architettura, in cui fotografia, grafica e design si fondono in unico concept coordinato.
Marika Spada
ARCHITETTO
Diplomato in Costruzioni-Ambiente-Territorio nel 2021 presso l’Istituto Tecnico Garibaldi-Da Vinci di Cesena, ha ottenuto l'abilitazione alla professione di Geometra nel 2023. Nel 2019 ha svolto un programma Erasmus a Jerez de la Frontera in Spagna, presso Territorio Y Ciudad, uno studio specializzato in paesaggistica, appassionandosi così alla professione. Si è da sempre interessato alla progettazione e alla gestione del cantiere e nutre una grande passione per materiali come ferro, acciaio, vetro e marmo.
Matteo Vitali
GEOMETRA
Attualmente laureando presso la facoltà di Architettura magistrale a ciclo unico dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, sede di Cesena, nel 2019 svolge un tirocinio formativo presso Gruppo Lithos, con cui collabora alla gestione e sviluppo di progetti di interior, visualizzazione e comunicazione.
Il suo interesse per la tecnologia e per l’informatica, unito alla passione per l’architettura, lo porta ad approfondire nel dettaglio i temi della modellazione tridimensionale e della rappresentazione foto-realistica, per comunicare le proprie idee in maniera semplice e innovativa.
Paul Secelean
LAUREANDO
IN ARCHITETTURA
Elisa Sartini
AMMINISTRAZIONE

CI HANNO SCELTO